Festival Città in Concerto 2019

I VIRTUOSI NAPOLETANI 


PRESENTANO


In collaborazione con 

Assessorato alla Cultura della Città di Caserta 

Distretto Turistico Appia Antica

Accordion Festival Matera Capitale della Cultura 2019


Presentano


CASERTA e AVELLINO INCONTRA IL GIAPPONE


DUOMO DI CASERTA VECCHIA

19 GIUGNO ORE 21.00

KEISUKE OTA VIOLINO

PLACIDO FRISONE PIANOFORTE

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti


CARCERE BORBONICO DI AVELLINO

20 GIUGNO ORE 21.00

KEISUKE OTA VIOLINO

PLACIDO FRISONE PIANOFORTE

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti





Teatro Comunale Costantino Parravano Caserta
Venerdì 11 ottobre ore 20.30
COBA - YASUHIRO KOBAYASHI GROUP 
L'AMBASCIATORE DELLA FISARMONICA DEL MONDO
IN CONCERTO
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

E’ considerato l’ambasciatore della fisarmonica nel mondo, Compositore, arrangiatore, fisarmonicista istrionico, Yasuhiro Kobayashi, in arte Coba, è un’icona della musica pop giapponese: una quarantina di album pubblicati, oltre un milione di copie vendute, celebri colonne sonore come quelle dei Pokemon, collaborazioni con musicisti e gruppi di prima grandezza, tra cui Goldie, Howie B, gli 808 State, gli Underworld, i Plaid, Björk. 
Autore e interprete di una musica rivoluzionaria, al di là dei generi, insieme al suo affiatato trio Coba sa esercitare un’attrazione magnetica sul pubblico, giocando su molteplici registri interpretativi: da momenti rock ad altri melodrammatici, con una passione speciale per la musica del nostro Paese, dove si è formato artisticamente. 
Durante la serata verranno eseguite Musiche da film, di N. Rota, di Piazzolla e composizioni del M° Coba..

Masahiro Itami Chitarra
Nasce a Tokyo e dopo gli studi lavora come turnista, collaborando con numerosi artisti. Oltre alla chitarra si dedica a strumenti tradizionali, che utilizza per arrangiamenti e brani per pubblicità commerciali. Incontra coba nel 1990 e partecipa a molti dei suoi album, andando in tour con lui in Italia, Francia, Belgio, Inghilterra. Dal 1993 al 2003 fa parte dell’orchestra Tokyo Pops, con cui si esibisce nella sala congressi dell’ONU e alla Carnegie Hall di New York. Nel 2004 prende parte al World Tour Final Concert di Luciano Pavarotti a Tokyo. Nell’agosto 2010 esce il suo album in coppia con Steve Whipple, “A day in Tokyo”.

Shingo Tanaka Basso
Dopo gli studi musicali, supera le selezioni alla L.A. Music Academy, vincendo una borsa di studio. Sperimenta molti generi tra cui il jazz e il latino americano e dal 2005 suona con i T-SQUARE, in studio e dal vivo, anche in tour internazionali. Tra i musicisti con cui si è esibito figurano Hideki Togi, Iwao Furusawa, coba, JERO, Tomomitsu Yamaguchi, Keiko Mita, Marlene, Hiromi Uehara, Ayaka, Touhou-Shinki, Kimaguren, The Gospellers, Takeshi Tsuruno, Naka Nakamura, moumoon, Linda Yamamoto, Yuzo Kayama, Miku Hatsune.

Masanori Amakura Batteria
Nasce a Hiroshima e si avvicina allo studio delle percussioni in tenera età. Dopo il diploma si iscrive a una scuola di musica sotto la guida dei maestri Masayuki Higuchi e Kazumi Ikenaga, specializzandosi in fusion, jazz, rock. A vent’anni si trasferisce negli Stati Uniti e diventa il batterista di una rock band di New York, ma continua a sperimentare anche il jazz, l’improvvisazione, il blues, l’R&B. Dopo il ritorno in Giappone collabora con coba, JUJU, Monday Michiru, jazztronik, KYOTO JAZZ MASSIVE, sia in studio che dal vivo.

Condividi

Share by: